Tour Emirati

Tour Escursioni
TORNA ALLA LISTA DEI TOUR
Dubai Stop Over
(4 giorni / 3 notti)
Partenze giornaliere
ITINERARIO:

1° Giorno: Dubai
Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l'assistente e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno: Dubai
Prima colazione. Partenza per una intera giornata alla scoperta di questa metropoli unica e spettacolare. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la Moschea di Jumeirah, costruita nella tradizione medievale fatimidica e l’hotel Burj Al Arab, a forma di vela gigante. A seguire, scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il Creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che vi dimorano e le e torri eoliche che sormontano le mura per catturare il vento, per dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Di seguito visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Al termine si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. Tour panoramico dei grattacieli lungo la famosa strada "Sheik Zayed"  proseguimento per Jumeirah Road per la sosta fotografica alla Moschea di Jumeirah. Rientro in hotel.

3° Giorno: Dubai
Prima colazione. Mattina a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative (CLICCA QUI)e pranzo libero.
Nel primo pomeriggio partenza per un safari in jeep 4x4 su base regolare: attraversando le dune dorate che distano circa 45 minuti dalla città si arriverà su una delle dune più alte da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.
Per gli ospiti che desiderano vedere lo spettacolo delle fontane al Dubai Mall al loro ritorno a Dubai è possibile essere lasciati al Mall dopo il safari nel deserto. Il ritorno in hotel avverrà in modo autonomo.
Nota: durante il safari non è prevista l'assistenza della guida; essendo un'escursione su base regolare, prima della partenza per il deserto, la jeep potrebbe fermarsi in altri hotel per raccogliere altri clienti.

4° Giorno: Dubai
Prima colazione e giornata a disposizione per attività individuale; trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Durante fiere, eventi, feste nazionali le quotazioni potrebbero subire variazioni.

Hotel previsti (o similari): 
Categoria 3*: Hampton by Hilton Dubai Al Barsha / Centro Barsha
Categoria 4*: Metropolitan Hotel Dubai / Novotel Al Barsha
Cateogira 5*: Media Rotana / Elite Byblos Hotel

La quota include:
I trasferimenti da e per l'aeroporto di Dubai con assistenza in inglese; 3 pernottamenti in hotel con prima colazione; pasti come da programma, visite indicate nel programma con guida parlante italiano (escluso il safari nel deserto)

La quota non include:
I voli da e per l'Italia; booking fee e assicurazione medico bagaglio; Assicurazione Facoltativa Annullamento, tassa di soggiorno (da 11 AED al giorno a camera); pasti non specificati nel programma, le mance, tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato in " La quota include".



RICHIEDI PREVENTIVO

PARTENZE GIORNALIERE