Tour Emirati

Tour Escursioni
TORNA ALLA LISTA DEI TOUR
Dubai & Abu Dhabi Italian Vip Tour
(6 giorni / 5 notti)
Partenze Lunedì con guida in italiano M
ITINERARIO:

1° Giorno  ITALIA - DUBAI
 All'arrivo dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro autista e trasferimento in hotel.

2° Giorno   DUBAI - intera giornata città Classica e Moderna con pranzo e Burj Khalifa-
Prima colazione in hotel. Trasferimento con autista dall’Hotel al Meeting Point (Al Seef) e incontro con la guida per la partenza del tour. Il nostro Walking tour è un viaggio attraverso la storia di Dubai, antico villaggio di pescatori di perle e da sempre sosta per i mercanti di tutto il medio oriente. Partendo dall’area di Al Seef, ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri, si arriverà ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le Barjeel o torri del vento e i labirintici vicoli, i Sikka. Si costeggerà il Creek, il canale naturale su cui si affacciano Bur Dubai e Deira e si attraverserà utilizzando l’Abra, la tipica imbarcazione in legno ancora oggi usata da tutta la popolazione per passare da una sponda all’altra. Ci troveremo quindi a curiosare nelle botteghe dei souks, tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d’oro. Al termine della mattinata trasferimento al Dubai Mall. Sosta per pranzo e salita al Burj Khalifa. Nel pomeriggio si partirà alla scoperta dei principali simboli e luoghi della Dubai moderna e contemporanea. Si potrà ammirare il Burj Al Arab, il famoso hotel a forma di vela, si attraverserà la The Palm fino ad una sosta nel nuovo quartiere di The Pointe per guardare l’Atlantis e la sua spiaggia lunghissima da una prospettiva del tutto nuova; quindi si continuerà per la The Walk, la camminata che gira intorno ai grattacieli della Marina, il più famoso porto turistico di Dubai. Ultima tappa per fotografare da fuori la pista da sci del Mall of the Emirates per poi riprendere la strada verso il Dubai Mall di nuovo. Qui il nostro tour finirà con la visione di uno degli spettacoli di luci e musica delle fontane danzanti . Rientro in hotel, cena (ove prevista) e pernottamento.

3° Giorno   ABU DHABI 
Prima colazione in hotel e partenza da Dubai verso Abu Dhabi (circa un’ora e mezza di auto). Questa giornata è l'introduzione ideale alla capitale degli Emirati Arabi Uniti. Inizieremo con la grande moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi moschee del mondo in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. Il bellissimo edificio è completamente rivestito in marmo e presenta intricate decorazioni floreali e mosaici. Lasciata la moschea si attraverserà la zona di Al Bateen con le residenze della famiglia reale, fino a raggiungere la Marina per la sosta in un ristorante locale con pranzo a buffet. La vista da qui ci porta ad avere la migliore visuale sul Palazzo Presidenziale, il lussuoso Hotel dell’Emirates Palace e il complesso di grattacieli delle Etihad Towers. Proseguiremo quindi dopo pranzo verso l'Heritage Village, che ospita un piccolo museo che descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio e troveremo delle botteghe di artigianato locale per poter fare un po' di shopping. Percorrendo la spettacolare Corniche, il lungomare di Abu Dhabi, proseguiremo per delle soste fotografiche nell’isola Di Saadyat per ammirare il Louvre dall’esterno e infine una breve sosta a Yas Island, l’isola dei divertimenti di Abu Dhabi dove ha sede il famoso Ferrari World. Rientro in hotel alle ore 17.30 circa.  Cena (ove prevista) e pernottamento in hotel.

4° Giorno   DUBAI
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione o per effettuare un'escursione facoltativa (CLICCA QUI). Cena (ove prevista) e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno    DUBAI
Prima colazione in hotel.e giornata a disposizione o per effettuare un'escursione facoltativa (CLICCA QUI). Cena (ove prevista) e pernottamento in hotel.

6° Giorno   DUBAI - ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia.

N.B: L'ordine delle visite e delle escursioni potrebbe variare in base ai giorni di partenza.

La quota include: 
I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in auto privata; sistemazione in camera e colazione nella cat. prescelta; le visite e le escursioni con guida esclusiva parlante italiano; assistenza del nostro personale italiano corrispondente.

La quota non include:
I voli da/per l'Italia; booking fee €60 inclusive di polizza medico bagaglio COVID; l'assicurazione annullamento del 4% sul totale pratica; escursioni facoltative; i pasti non menzionati; le bevande ai pasti; tutti gli extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.




RICHIEDI PREVENTIVO

DATE DI PARTENZA